Gli strumenti digitali che abbiamo oggi a disposizione permettono di abbattere barriere e accorciare distanze, al punto di permettere una formazione a distanza di alta qualità anche nel campo dell’estetica.
Per diventare un professionista del microblading, di altri trattamenti di dermopigmentazione o del settore in generale, insegnamento ed esercizio sono due facce fondamentali della stessa medaglia, due aspetti intrinsecamente legati che vanno di pari passo per costruire quella professionalità necessaria per effettuare trattamenti che vanno ad incidere sulla salute e sull’aspetto delle persone.
Per fornire una formazione di alta qualità, la Microblading PhiBrows Academy ha costruito un percorso didattico basato sul lavoro di Branko Babic, fondatore dell’accademia e ‘padre’ del metodo Phibrows per il microblading, che è tutt’ora insegnato nei corsi. Si tratta quindi di un mix di teoria e pratica, di lavoro esemplificativo svolto dagli insegnanti e di esercizio autonomo degli studenti in modo da fargli provare con mano l’esperienza dei trattamenti.
Nel corso del tempo, la validità del metodo PhiBrows non è mai stata messa in discussione, anzi: l’approccio è stato aggiornato e migliorato, conservando i suoi pilastri fondanti, grazie all’ausilio della tecnologia. Da qui nasce l’idea di un’applicazione per smartphone, sia Android che iOS, per espandere l’offerta didattica e offrire numerosi vantaggi agli studenti: App Craft Master.
Le persone che vogliono imparare il microblading e la dermopigmentazione sono moltissime e sparse in tutto il mondo: i Master PhiBrows tengono corsi in tutti i continenti, viaggiando di nazione in nazione portando la loro esperienza grazie ai loro corsi. Per motivi logistici e per la natura stessa dell’approccio PhiBrows, questi incontri formativi hanno una durata di pochi, ma intensi, giorni, in cui i Master insegnano le basi della disciplina e piantano i semi che possono sbocciare in una futura professionalità completa. Per prendersi cura di questa crescita, il percorso iniziato con il corso dal vivo prosegue per sei mesi attraverso App Craft Master.
L’applicazione supporta lo studente con un percorso di lezioni digitali, con ore di materiale video e centinaia di immagini con cui confrontarsi e da prendere per riferimento nel corso dello studio e della pratica individuale di quanto appreso dal vivo. App Craft Master permette di mantenersi in contatto con l’Academy e con il proprio Master, inviandogli testimonianze dei lavori fatti per ricevere feedback e chiedendogli consigli. Inoltre, lo studente avrà a sua disposizione altre figure professionali scelte dall’Academy per affiancare l’esercizio della professione, come avvocati e medici.
L’approccio formativo a distanza permette di adattarsi perfettamente alle esigenze dell’individuo, lasciandogli la libertà di studiare e praticare dove e quando vuole, evitando sprechi di tempo e di denaro per il viaggio. Inoltre, App Craft Master permette di accedere direttamente al negozio on-line PhiBrows, per avere a portata di mano tutti i prodotti di alta qualità pensati appositamente per l’esercizio del microblading, e il forum di PhiBrows, per interfacciarsi e confrontarsi con altri studenti e professionisti del settore.
App Craft Master di PhiBrows Microblading Academy permette così di supportare al 100% chi ha scelto di imparare il Microblading, fornendogli tutto il necessario e assistendolo proprio come se ci fosse un Master al suo fianco. Per scoprire di più sul percorso formativo sul microblading, contattateci o controllate direttamente il nostro calendario corsi.