Il trucco semipermanente eseguito sugli occhi è un trattamento tanto delicato quanto importante.
Come tutte le donne sapranno, infatti, l’applicazione del trucco in questa specifica parte del nostro viso permette di arricchire lo sguardo, rendendolo più preciso e seducente.
Se con il trucco tradizionale il make-up all’occhio è un procedimento che richiede svariati minuti di permanenza davanti allo specchio e tanta, tanta pazienza con l’eyeliner, con il trucco semipermanente sarà possibile ottenere un risultato perfetto con una durata effettivamente lunga.
Scopriamo, allora, quali sono tutti gli altri dettagli che riguardano il trucco semipermanente per gli occhi sia dal punto di vista tecnico che pratico.
Trucco semipermanente per gli occhi: chi può farlo?
Non esistono particolari controindicazioni riguardanti l’applicazione del trucco semipermanente per gli occhi.
In genere, questa tecnica si rivolge a:
- Chi ha subito specifici interventi chirurgici o estetici
- chi soffre di alopecia
- Chi possiede ciglia diradate
- Chi vuole correggere superficialmente la forma dei propri occhi (borse,
- Chi vuole stare al passo con i tempi in fatti di make-up
Le tecniche usate per effettuare questa tipologia di trattamenti sono tante, ma tutte sfruttano dei pigmenti assolutamente naturali che sono facilmente tollerati e assorbiti dal nostro corpo.
Che tipo di trucco è?
Il trucco semipermanente per gli occhi viene generalmente eseguito con colori neutri, di modo da creare un trucco base che può andare bene in qualsiasi situazione.
In più, a questo viene spesso associata una linea di eyeliner, capace di donare al nostro sguardo maggiore profondità e intensità.
Si tratta, dunque, di due elementi importanti nell’ambito del trucco viso che possono davvero rivoluzionare il look di una donna e proprio per questo motivo vanno studiati con cura.
Prima del trattamento effettivo, infatti, lo specialista capirà che tipo di approccio usare per voi, tenendo in considerazione fattori come la forma del vostro viso, delle sopracciglia e tanto altro.
Il trattamento vero e proprio, attraverso l’uso di piccolissimi aghi, non fa male e ricorda l’azione di una pinzetta per le sopracciglia e la sua durata varia da 1 a 3 anni.
In genere, tutto viene risolto nell’arco di un mese: la prima seduta servirà a fare il grosso del lavoro, mentre la seconda servirà per le rifiniture e la consolidazione di quanto fatto.
Cosa fare prima del trattamento?
Prima del trattamento di trucco semipermanente agli occhi è bene avere la premura di informarsi sullo specialista che lo eseguirà: è sempre meglio scegliere qualcuno dalla comprovata esperienza che vi eviti spiacevoli (e semipermanenti) sorprese una volta finito il lavoro.
In aggiunta, sarà meglio astenersi dal:
- Bere superalcolici
- Fare docce solari
- Prendere sole in modo eccessivo
- Assumere farmaci anticoagulanti (ovviamente parlandone con il proprio medico curante)
I vantaggi
I vantaggi di questo tipo di trattamento, come accennato in apertura, riguardano, sì, un notevole risparmio di tempo da dedicare alla propria beauty routine, ma toccano anche altre, importanti, sfere della vita di tutti i giorni.
Questo tipo di trucco semipermanente, infatti, consente di:
- Ottenere un trucco occhi curato in ogni minimo dettaglio che sia in armonia con tutti il resto del viso
- Creare un effetto di infoltimento delle ciglia
- Ridisegnare le ciglia nel caso siano inesistenti
- Correggere con un effetto ottico dell’occhio piangente eventuali difetti
Se abbinato a un trattamento di microbalding alle sopracciglia, i risultati sul viso non potranno che essere straordinari!