Sopracciglia tatuate a pelo: tecnica e costo

Quale donna non vorrebbe svegliarsi al mattino e ritrovarsi già ben pettinata, truccata e profumata. Stessa cosa vale per le sopracciglia: ritoccarle e mantenerle sempre in ordine richiede un certo impegno.

Uno sguardo ammaliante e penetrante, in alcuni casi, può rivelarsi una vera e propria arma di seduzione. Valorizzare lo sguardo è dunque di fondamentale importanza per ogni donna.

Ovviamente, tutto parte dagli occhi! Ma attenzione, non è sufficiente avere un bel colore o delle ciglia lunghe e folte per catturare l’attenzione. Anche le sopracciglia svolgono un ruolo determinante.

Già da qualche tempo,  molte donne per correggere la propria arcata sopraccigliare, sono ricorse ad un rimedio davvero infallibile, ovvero, quello delle sopracciglia tatuate a pelo.

Le sopracciglia tatuate a pelo rappresentano la soluzione ideale per tutte coloro che desiderano infoltire e donare alle proprie sopracciglia una forma più armoniosa e al tempo stesso apparire sempre perfette e curate ma senza fatica.

Sopracciglia tatuate a pelo cosa sono

Si tratta di un trattamento permanente detto anche tecnica di micropigmentazione o microblading, che consiste nel tatuare ogni singolo pelo, utilizzando aghi sottilissimi ed inchiostri bioassorbibili. L’arcata sopraccigliare viene così ridisegnata ed infoltita, correggendone la forma. Quello che si ottiene è un effetto tridimensionale, naturale al 100% ed un risultato duraturo nel tempo.

Valorizzare lo sguardo curando le sopracciglia

Per valorizzare lo sguardo, oltre a prendersi cura del proprio sorriso e della pelle del proprio viso, è necessario dedicare la giusta attenzione anche alle sopracciglia. Queste ultime  possono incidere in modo significativo sui lineamenti del volto di una donna.

Un’arcata sopraccigliare più o meno accentuata, più o meno marcata oppure più o meno allungata può davvero fare la differenza.

Tuttavia, non tutte le donne hanno il tempo, la voglia e la possibilità di recarsi spesso dalla propria estetista di fiducia per ritoccare le sopracciglia. Così nella maggior parte dei casi si ricorre al “fai da te”, con il rischio di fare dei gran pasticci.

Strappare le sopracciglia con le pinzette non è così semplice come si possa pensare.

Al contrario, se non si hanno la giusta manualità ed il giusto senso estetico, il risultato finale potrebbe non essere proprio dei migliori. Infatti, sempre più donne, dopo un certo periodo di tempo finiscono con l’avere

  • sopracciglia asimmetriche ed irregolari;
  • sopracciglia sottili e diradate;
  • sopracciglia troppo basse o troppo sottili.

È importante, dunque, saper dare alle sopracciglia una forma armoniosa che incornici l’occhio esaltandolo nel modo appropriato.

I metodi tradizionali se utilizzati troppo spesso o in maniera scorretta possono portare ad progressivo diradamento dell’arcata sopraccigliare. I peli iniziano a crescere con fatica, si assottigliano sempre più  e in alcuni punti si creano dei veri e propri buchi da dover necessariamente correggere con una matita.

Tuttavia il trattamento di microblading è indicato anche per tutti quei casi in cui si è affetti da alopecia.

Scegliendo questa tecnica così sofisticata, adottata ormai da qualche anno, dalla maggior parte dei centri di estetica professionale, non sarà più necessario ricorrere ogni giorno ai vecchi rimedi poco duraturi.

Durata del trattamento

I pigmenti iniettati nella pelle, vengono in genere riassorbiti dal corpo dopo circa 12 mesi. Così, per almeno un anno potremo dire addio a cerette, matite e pinzette.

Sopracciglia tatuate a chi affidarsi

Realizzare le sopracciglia tatuate a pelo richiede particolare precisione ed una grande maestria.  Per questo motivo è importante affidarsi a professionisti del settore, competenti e certificati, in grado di assicurare l’effetto tanto desiderato.

Al contrario, non è molto consigliabile affidarsi a saloni di estetica con personale ”improvvisato”,  in quanto si può correre il rischio di ottenere un effetto tatuaggio finto e davvero troppo marcato. Fino a qualche anno fa, molte donne per correggere la forma delle proprie sopracciglia, sono ricorse proprio al tatuaggio.

Il tatuaggio alle sopracciglia è ben differente dalla tecnica di micropigmentazione. Mentre nel primo caso il tatuaggio riempie la forma delle sopracciglia in maniera netta, uniforme e decisa, nel secondo caso, si esegue un tatuaggio pelo per pelo. Le  sopracciglia appariranno completamente naturali, armoniose e perfettamente simmetriche.

Con le sopracciglia tatuate a pelo è possibile ottenere così diversi benefici:

  • ricostruire completamente l’arcata sopraccigliare;
  • armonizzare i lineamenti del viso e dello sguardo;
  • infoltire e riempire le sopracciglia;
  • donare volume e tridimensionalità al volto.

Sopracciglia tatuate a pelo costo

Il costo delle sopracciglia tatuate a pelo varia da professionista a professionista, ma in genere il costo medio per tatuare le sopracciglia si aggira tra i 350.00 ai 500.00 euro. Tuttavia in alcuni centri specializzati un trattamento di questo tipo può arrivare a costare anche dai 700 agli 800 euro.

Se vuoi approfondire, contattaci.

Come funziona il trattamento

Il trattamento varia da caso a caso. Per prima cosa il professionista, valuta e studia scrupolosamente la forma da dare all’arcata, in modo che si adatti naturalmente all’occhio e al viso della cliente.