Avere delle sopracciglia ad ala di gabbiano è molto più semplice di quello che si pensa, se si sfrutta la tecnica del microblading.
Con questa particolare modalità di dermopigmentazione è possibile riuscire a definire maggiormente o rimodellare drasticamente l’aspetto delle sopracciglia, con risultati che rimangono impeccabili per circa un anno senza il bisogno di ulteriori cure.
Anche un look richiestissimo e complesso da realizzare, come quello delle sopracciglia ad ala di gabbiano, è facile da ottenere e mantenere con questo tipo di trattamento.
Microblading e le sopracciglia ad ala di gabbiano: uno sguardo definito
Le sopracciglia (di tutte le altre forme) sono la vera e propria ossessione del mondo del beauty: anche se occupano una porzione limitata del viso, contribuiscono in maniera rilevante a costruire la simmetria, l’armonia e la bellezza di tutta la faccia e hanno un ruolo molto importante nel definire lo sguardo, rafforzando le espressioni e la comunicazione non verbale.
Insomma, le sopracciglia sono molto importanti, ma è molto difficile dedicare loro il tempo necessario per ottenere i risultati desiderato, soprattutto quando il design è complesso come nel caso delle ali di gabbiano.
È proprio in situazioni come queste che interviene il microblading, una tecnica di dermopigmentazione dedicata appositamente alle sopracciglia e che usa un tool manuale per depositare i pigmenti sottopelle garantendo un aspetto naturale e perfettamente armonizzato con il viso.
I risultati rimangono impeccabili 24/7 per un periodo medio di un anno, senza bisogno di trucco, strucco e ritocchi.
A meno che si scelga di rinnovare il trattamento di dermopigmentazione, l’organismo riassorbe naturalmente i pigmenti (di composizione organica o inorganica e quindi facilmente gestibili dal nostro organismo) depositati senza alcun tipo di problema o difficoltà.
Oltre alla durata del trattamento, una parentesi obbligatoria va fatta sui costi di un trattamento di microblading.
Questi, infatti, variano a seconda delle esigenze del cliente, della durata delle sedute e dall’esperienza dell’operatore.
La precisione e la cura a cui un operatore può puntare grazie al particolare tool del microblading permettono di modellare a piacere le sopracciglia pelo per pelo, ottenendo forme come quella ad ala di gabbiano.
La procedura è tutt’altro che dolorosa o invasiva.
Il microblading prevede l’utilizzo di aghi, proprio come succede nei tatuaggi: a differenza del tattoo, però, l’ago di questa tecnica non arriva troppo in profondità creando pochissimi disagi a chi sceglie di effettuarla.
Ala di gabbiano: una forma di sopracciglia intramontabile
Le sopracciglia ad ala di gabbiano, portate alla ribalta da numerose celebrità nostrane e internazionali, sono caratterizzate da due linee, una ascendente e una discendente, che si incontrano formando un angolo che richiama la silhouette delle ali di un gabbiano in volo (da cui il nome).
Attorno a questa forma di base si può lavorare su altri fattori per rendere il look adatto a diverse tipologie di viso e di sopracciglia di partenza: l’ampiezza dell’angolo, il grado di foltezza, la posizione delle due linee (una può essere praticamente orizzontale prima di formare l’angolo discendente ad esempio) e le sue dimensioni sono tutti elementi che un operatore esperto può modellare attorno ai lineamenti del cliente.
Come ogni altro look, le sopracciglia ad ala di gabbiano non sono universali e devono essere pensate in relazione al resto del viso per creare un look armonioso e naturale.
È proprio qui che entra in gioco la competenza e l’esperienza del professionista di microblading, che prima di procedere al trattamento vero e proprio offre una consulenza su misura, per definire con il cliente il look più adatto ai suoi lineamenti, offrire consigli e dare un’idea dell’aspetto finale.
Questo step è fondamentale, perché vista la durata del microblading, bisognerà convivere a lungo con il proprio aspetto.
Ti interessa sapere di più sulle sopracciglia ad ala di gabbiano e sui trattamenti microblading? Contattaci!