Un trattamento di microblading professionale deve soppesare due elementi fondamentali per la definizione delle sopracciglia: forma e colore. Vediamo di approfondire il tema colorazione.
Il microblading è un intervento di dermopigmentazione rivolto specificatamente alle sopracciglia: utilizzando uno strumento apposito con una punta composta da una serie di sottilissime lame, vengono ridefinite in maniera più o meno estensiva, garantendo un risultato naturale che non richiede ulteriori interventi di ritocco per un lungo periodo (mediamente almeno un anno).
Per andare a creare l’aspetto ideale delle sopracciglia, un professionista del microblading va ad agire sia sulla loro forma, che sul loro colore, ‘disegnando’ uno ad uno i peli che andranno poi a comporre le sopracciglia. Per garantire che il risultato finale non sia palesemente frutto di un intervento artificiale, ma anzi sia perfettamente integrato con l’aspetto della persona, bisogna riservare una grande cura e capire quale forma è più adatta al viso di ogni singolo paziente e quale colore è meglio usare.
Per il microblading si usano particolari pigmenti, pensati apposta per quest’ambito e che sono frutto di attenti processi di ricerca e sviluppo che devono tenere conto sia del fattore estetico che di quello medico: bisogna scegliere e comporre le giuste sostanze per garantire un colore vivido, acceso, affascinante, durevole, immune a viraggi indesiderati, ma che al contempo non sia dannoso alla salute e che sia il più possibile anallergico. Questi due elementi sono da bilanciare sapientemente, per creare un prodotto di qualità indiscussa.
PhiBrows, il marchio della PhiAcademy specializzato sul microblading, ha messo in campo la propria esperienza sul campo per andare a creare il pigmento ideale per le necessità dei professionisti, creando una formula sintetica innovativa.
La ricerca e sviluppo è però un processo costante, un continuo desiderio di migliorare ulteriormente un prodotto già attentamente studiato e curato sulla base di nuove idee e di feedback dei professionisti: per questo motivo, nell’arco di due anni, la formula iniziale è stata migliorata quattro volte, raggiungendo la quinta generazione con SUPE.
SUPE è il primo pigmento sul mercato che garantisce che la tonalità di colore rimanga costante nel tempo una volta fissata dopo la guarigione dal trattamento di microblading. Il componente più peculiare della formula è il pigmento giallo compresso: per sua natura, questo colore è il più instabile, con la tendenza a dare alle sopracciglia un colore grigio o rossastro mano a mano che viene smaltito dalla pelle; la compressione, però, permette di dargli un’incredibile stabilità cromatica, risultando in un suo impiego efficiente e affidabile.
I pigmenti SUPE non richiedono di essere mischiati con ulteriori colori e pigmenti, garantendo fin da subito tonalità calde ed avvolgenti. Come tutte le precedenti formule PhiBrows, SUPE è ipoallergenica, segue l’impegno RESAp 2008, è vegano e non testato sugli animali.
Tutte queste caratteristiche permettono interventi di microblading altamente professionali, con risultati eccellenti e duraturi. Per saperne di più sui trattamenti di dermopigmentazione per le sopracciglia o per dubbi sui pigmenti utilizzati, contattateci.