Microblading: sì o no?
Il microblading offre numerosi vantaggi: definisce le sopracciglia in modo semipermanente, è ottimo per le donne che hanno una vita dinamica poiché diminuisce il tempo che impiegano per truccarsi, oltre a mantenere l’aspetto impeccabile in ogni circostanza. Inoltre è un’ottima soluzione per chi soffre di alopecia.
E’ un trattamento che permette di ottenere sopracciglia perfette e impeccabili. Infatti queste sono sempre ben definite e ricche di fascino. L’effetto è naturale poiché viene integrato con i tratti naturali del viso, senza forzature. Questo avviene perché si deve dare molta importanza al singolo individuo, alle sue esigenze e ai suoi gusti, tenendo conto anche del suo stile di vita quotidiano. Voler apparire belli è un concetto condiviso da molti, ma le forme e i modi per farlo sono diversi e soprattutto soggettivi, infatti si dice: la bellezza è nell’occhio di chi guarda!
Chi non può sottoporsi al trattamento?
Ci sono delle limitazioni di origine giuridica e medica, per la quale non tutti possono sottoporsi a questo trattamento. Quindi non possono farlo i minorenni, le donne in gravidanza e in allattamento, le persone che soffrono di diabete, quelle che hanno patologie a trasmissione ematica, come l’HIV o l’epatite. Poi ancora coloro che soffrono di disturbi epidermici, come l’eczema, la psoriasi o hanno infiammazioni attive. Infine non possono farlo coloro che hanno problemi di emofilia o pressione sanguigna e coloro che si sono sottoposti a iniezioni di Botox nei precedenti 30 giorni. Se avete particolari allergie dovete consultare in anticipo l’operatore.
Qual’è il grande vantaggio?
Il più grande vantaggio è ovviamente quello di essere perfettamente truccati in qualsiasi momento della giornata, senza l’impiego di tempo per farlo. Oltre ad essere sempre perfetti, avrete quindi la possibilità di risparmiare del prezioso tempo nella vostra giornata. Per questo motivo è un trattamento ideale per coloro che hanno uno stile di vita molto attivo, per coloro che lavorano e frequentano ambienti formali, in cui l’apparenza è fondamentale, ma è perfetto anche per coloro che amano essere sempre a posto, senza la necessità di una cura costante.
Il microblading è ottimo anche per risolvere problemi causati da interventi paramedicali. Ottimo per riporre rimedio all’assenza di sopracciglia a causa di un incidente, oltre a malattie o risultati a cure mediche. Per esempio l’alopecia è una malattia che porta alla perdita di capelli, peli o sopracciglia, a chiazze o in maniera totale, il microblading può risolvere questo problema. Oppure può essere utilizzato nel periodo della chemioterapia, una cura che porta alla perdita dei peli e dei capelli. Infatti è in grado di disegnare i peli da zero, prendendo in considerazione i lineamenti naturali del viso, in modo da integrarsi al meglio nella persona, in maniera naturale e con lo scopo di alleviare il disagio psicologico, nei problemi appena elencati.
L’importanza della scelta dell’operatore.
Quando vi rivolgete ad un operatore assicuratevi di affidarvi a mani esperte. Dovete avere la certezza che questo sia in possesso dell’attestato professionale, della licenza igienico-sanitaria e che utilizzi prodotti monouso e sterili, avvolti nelle apposite pellicole sigillate. Infine l’operatore deve sempre utilizzare i dispositivi di sicurezza individuale: mascherina, camice e soprattutto i guanti monouso.