Siamo a meno due mesi dall’evento dell’anno in Italia sul Microblading: il 30 giugno, infatti, inizierà il Masterclass Roma, tre giorni interi dedicati al mondo del Trucco Semipermanente con l’intervento di relatori e Master di fama internazionale.
È già quasi passato un anno da quella che è stata la prima edizione del Masterclass Roma, organizzato da Jurgita Jasiunaite nei primi giorni del giugno 2017. Questo è stato il primo sforzo per promuovere la cultura, l’insegnamento e il know how riguardo al Trucco Semipermanente e al Microblading, che si è concretizzato in un evento di grandi dimensioni e di ampia rilevanza tenutasi nella capitale romana l’anno scorso.
L’evento ha ospitato numerosi Master e relatori che gravitano attorno al mondo dell’estetica ed alla sua promozione, che hanno contribuito a rendere quell’evento un successo e che ha permesso di consolidare il nome Masterclass e di dare subito il via alle riflessioni su cosa migliorare e cosa approfondire per la programmazione di una sua seconda edizione.
Molti erano infatti stati i commenti positivi, se non addirittura entusiasti, di Master, relatori e visitatori sul Masterclass Roma 2017, a testimonianza dell’interesse e della volontà di trovare terreno di confronto, incontro, promozione e condivisione nel settore del trucco semipermanente.
“Un’ottima occasione per gli studenti” – Sviatoslav Otchenash, intervenuto sui temi di Trucco Permanente, Magic Eyeliner, Stardust Lips e Magic Shading Brows.
“Conferenza è stata veramente eccezionale, si apprende sempre molto nel vedere altri Master all’opera” – Valentina Tecchio, intervenuta sul tema del Microneedling.
Il Masterclass è infatti una preziosissima opportunità sia per gli studenti che per i Master stessi di imparare, di migliorarsi, di scoprire cose nuove, di approfondire cose già note e di accrescere la loro professionalità.
Questa linea è la colonna portante dell’evento stesso e, giustamente, caratterizzerà anche questa seconda edizione 2018. Con una fitta agenda di incontri e workshop, articolati sia su lezioni teoriche che su dimostrazioni pratiche, i partecipanti del Masterclass Roma avranno occasione di imparare direttamente dai maestri le loro tecniche avanzate di Trucco Semipermanente e di Microblading.
Dal 30 giugno al 2 luglio si alterneranno al microfono e agli strumenti del mestiere questi professionisti internazionali del Trucco Semipermanente, condividendo le loro esperienze e il loro stile personale nell’esecuzione dei trattamenti:
- Andrea Calubini – Man Brows
- Anna Maria Finelli – Hybrid Brows Revolution
- David Brown – PPL Strokes
- Jelena Voroneckaja – Smokey Eyes
- Jenya Denizeri – Alopecia e Latex
- Jurgita Jasiunaite – Strawberry Lips
- Magda Mazurek – Nano Lips
- Oksanna Martynenko – Eye Shading
- Valentina Monteleone – Slope
- Valentina Tecchio – Correzione vecchi lavori PMU
- Veronika Linkute – Shaded Hairs
Nell’edizione 2018 vedremo anche il ritorno del Campionato di Microblading, in cui numerosi professionisti si ‘affronteranno’ eseguendo i loro migliori lavori che verranno valutati dalla giuria selezionata tra i relatori dell’evento per incoronare il Campione di Microblading 2018.
Dopo un anno di attesa, rimangono così solo 2 mesi all’inizio del Masterclass Roma. Se anche voi siete interessati a partecipare o desiderate saperne di più sul programma, consultate il sito internet del Masterclass Roma 2018.