J Academy, per raggiungere l’alta professionalità nel PMU

Il microblading ed il trucco permanente sono tecniche estetiche sempre più richieste: secondo dati recenti sono 2 milioni gli italiani che ricorrono ad un trattamento di PMU e come dar loro torto?

I vantaggi sono innegabili: con poche ore di seduta iniziale, non ci si dovrà preoccupare più di alzarsi prima la mattina per truccarsi, di controllare allo specchio le condizioni del make-up nel corso della giornata e di perdere tempo a struccarsi la sera. Labbra, sopracciglia, eyeliner e fondotinta diventano impeccabili per mesi ed in alcuni casi anche per anni, in base al tipo di trattamento e di pelle.

Il successo di questa tecnica ha però attirato molti operatori improvvisati, che non sanno gestire al meglio tutte le complessità legate al trucco permanente con il rischio di risultati mediocri ed insoddisfacenti, che costringono il cliente o a conviverci fino alla scomparsa del pigmento o a ricorrere ad interventi correttivi o di rimozione.

È quindi sempre più importante l’aspetto di formazione, per preparare professionisti talentuosi e competenti, attenti a cogliere le esigenze del cliente e con le abilità per realizzare i risultati desiderati.

La J Academy è una tra le accademie con più esperienza nel settore a livello mondiale, dove vengono formati gli specialisti di PMU di domani: Master già affermati trasmettono ai loro allievi le loro conoscenze teoriche e le loro competenze pratiche, maturate esercitando la professione.

corsi trucco permanente

Con il metodo certificato Trucco Permanente J Contour vengono formati nuovi Master di altissimo livello nel trucco permanente: i corsi, di base, avanzati o di perfezionamento, uniscono teoria e pratica, con lezioni che illustrano gli step dei trattamenti e sessioni di prova su pelle finta e modelle dal vivo.

Viene svolto un lavoro di continuo confronto tra docenti ed allievi, con i primi che osservano i progressi dei secondi individuando le aree di miglioramento ed offrendo consigli puntuali e precisi per far raggiungere loro il pieno potenziale.

La formazione non si ferma in aula però, con un supporto strutturato post corso di almeno 6 mesi, aggiornamenti su nuove ed innovative tecniche, e con un accesso privilegiato a strumenti e prodotti d’elevata qualità per il PMU.

corsi trucco permanente

Viene data grande attenzione anche all’insegnamento di tutti gli aspetti e gli adempimenti normativi e sanitari legati allo svolgimento della professione, così che l’allievo, al termine del suo intero percorso formativo, ha tutti gli strumenti per avviare la propria attività: il coronamento degli sforzi è il certificato che attesta la sua competenza nel PMU e la sua abilitazione all’utilizzo degli strumenti di dermopigmentazione, necessaria in base alle norme vigenti.

La J Academy offre un’esperienza formativa di altissimo livello, estesa su tutt’Europa grazie a una rete di Master in tutti i Paesi e in tutte le lingue, per far crescere a livello internazionale il trucco permanente: gli studenti diventano a loro volta Master, estendendo il network ed arricchendolo con nuove visioni e tecniche, che verranno poi trasmesse con nuovi corsi.

Unisciti anche tu alla J Academy!