Nella sua semplicità, l’eyeliner può creare un forte impatto estetico: scelto il proprio stile ideale, si può pensare di applicarlo come trucco semipermanente. Vediamo qualche consiglio a riguardo.
Il trucco semipermanente o dermopigmentazione prevede l’iniezione di pigmenti appositi dentro le cellule della pelle per mezzo di macchinari appositi che eseguono questo tipo di trattamento estetico. Viene quindi naturale avere qualche timore nell’affiancare le parole ‘iniezione’ e ‘palpebra’. Tuttavia, non c’è nulla da temere, il trucco semipermanente è effettuato da specialisti certificati che usano strumentazione ad alta precisione, garantendo un risultato sicuro sotto ogni aspetto.
Ma perché pensare di ricorrere ad un simile trattamento?
Il trucco semipermanente ha il grande vantaggio di garantire gli effetti estetici desiderati senza la necessità della loro applicazione, manutenzione e pulizia giorno dopo giorno: il look dei propri sogni si mantiene sempre al 100% in ogni momento del giorno per un periodo di tempo di minimo un anno.
In questo caso specifico, l’eyeliner influenza molto la profondità dello sguardo e permette di ridefinire l’occhio in maniera più o meno marcata a seconda di quali scelte si vogliono fare in termini di applicazione e di pigmento scelto.
Parlando di stili, quello più classico e più universale è l’eyeliner che segue la linea delle ciglia senza prolungamenti: è un look discreto e leggero, che permette di caricare lo sguardo senza risultare pesante grazie a quell’alone etereo che conferisce un fascino misterioso. Per quanto riguarda le opzioni cromatiche, si abbina bene a colori chiari che accentuano l’effetto’ vedo non vedo’. Per contro si può scegliere di fare un eyeliner dalla sfumatura più intensa, ma sempre limitata alla linea delle sopracciglia: il risultato è deciso e determinato, meglio se supportato dal nero o da colori tradizionali come le sfumature di viola o di rosso.
Un’altra opzione è quella di non limitarsi alla sola linea della palpebra, ma estendere l’eyeliner anche lungo le ciglia inferiori, creando una forte definizione dello sguardo a discapito di una maggiore pesantezza: per limitare questo effetto, i colori più discreti possono essere una buona scelta, altrimenti si può abbracciare completamente questo look puntando sul nero per uno sguardo altamente penetrante.
Per uno stile più audace e seducente si può applicare l’eyeliner come media sfumatura che parte da metà della linea delle ciglia, andando a formare una punta sull’angolo esterno degli occhi. Si tratta di un look che porta ad allungare e ad aprire l’occhio, creando uno sguardo più penetrante ed affascinante: oltre al classico nero, ci si può sbizzarrire con i colori per uno stile unico e personale.
Direttamente dalle mode del passato, invece, l’eyeliner di leggera o media sfumatura che segue la linea delle ciglia e va oltre, con un tratto che punta verso l’alto. Questo look va molto bene per chi ha già occhi all’insù, permettendo di assecondare la forma naturale ed esaltandola per creare un forte impatto estetico. Il nero rimane sempre un buon abbinamento, ma si può puntare a colori caldi per dare nuova luce allo sguardo.
Se avete ancora dubbi sul trucco semipermanente o vi serve un consiglio per trovare la forma ed il colore di eyeliner più adatti a voi, contattateci che troveremo assieme una nuova vita per il vostro sguardo.