Gli occhi sono la porta per l’animo di una persona, definiscono come ci relazioniamo con gli altri e con il mondo, sono il punto per creare un contatto tra le persone. Ci sono vari modi per valorizzare questa parte del viso, tra cui l’eyeliner.
Vista l’importanza dei nostri occhi, non c’è da stupirsi che sono sempre stati oggetto delle più diverse soluzioni estetiche: mascara per ciglia per renderle sempre più spesse e folte oltre a strumenti appositi per arricciarle, occhiali con finalità puramente accessori per meglio incorniciarli, lenti a contatto per cambiare il colore delle pupille, eyeliner e ombretto per modificare l’aspetto della palpebra.
Tutti questi accorgimenti, per quanto piccoli, comportano grandi cambiamenti estetici, concentrandosi in un punto così focale nelle relazioni interpersonali; a parte gli occhiali, questi metodi richiedono un grado più o meno rilevante di attenzione: le lenti a contatto devono essere messe la mattina e rimosse alla sera, similmente al make up che deve essere applicato con precisione e calma a inizio giornata, essere protetto da sbavature e ritoccato nel corso degli avvenimenti quotidiani, e infine lavato via prima di andare a dormire… Insomma, una grande richiesta di tempo e di attenzione!
A ovviare a questo problema senza dover rinunciare al fascino del trucco nella zona occhi entra in gioco la dermopigmentazione, attraverso il deposito di pigmenti sotto pelle in grado di riprodurre gli stessi effetti estetici dell’eyeliner senza però la preoccupazione di trucco, mantenimento e strucco per mesi e mesi: si chiama infatti trucco semipermanente e non richiede manutenzione, ha una durata media di un anno dopodiché le sostanze cosmetiche coloranti vengono riassorbite naturalmente dall’organismo senza effetti secondari.
Come vengono depositati questi pigmenti sotto pelle? Grazie ad appositi macchinari digitalizzati, dotati di sottilissimi aghi calibrati con alta precisione per penetrare nello strato più superficiale dell’epidermide e di depositare i pigmenti: non c’è perciò nulla da temere se ci si affida a un professionista certificato per l’utilizzo di questo strumento e addestrato a eseguire trattamenti di dermopigmentazione, per quanto possa sembrare pericoloso o comunque fonte di disagio il parlare di aghi e palpebre.
Le opzioni a disposizione per il trucco semipermanente sono numerosissime, offrendo così la possibilità di definire a piacimento il proprio aspetto, con soluzioni adatte a ogni viso e a ogni esigenza, che si conserveranno impeccabili in ogni momento della giornata dal giorno del trattamento fino a un anno dopo.
L’eyeliner che si limita a seguire la linea delle ciglia, senza prolungamenti e usando un colore neutro come il nero, è la scelta più classica, discreta e leggera, che riesce a caricare lo sguardo con quest’affascinante ombra di trucco; invece, per accentuare questa linea, si possono optare per sfumature più intense e decise, accompagnate da colori che risaltano di più, come il viola.
Estendendo la linea dell’eyeliner fuori dalla palpebra, puntando sull’angolo esterno degli occhi allo scopo di allungarli e aprirli dando piena rilevanza a uno sguardo che conquista. Un’altra opzione per ampliare la presenza dell’eyeliner è quella di truccare anche la linea delle ciglia inferiori, con un maggiore peso di make-up per una presenza più decisa.
Scopri di più sull’eyeliner con trucco semipermanente contattandoci.