La tecnica del microblading richiede di padroneggiare sia la teoria dietro la modellazione estetica delle sopracciglia sia l’aspetto pratico di realizzare quanto pianificato per garantire al cliente un look rinnovato, ma al tempo stesso naturale. Il modo migliore per imparare il microblading è apprenderlo da chi è già diventato professionista, vantando così l’esperienza di chi è stato a sua volta apprendista combinata con quella di chi ha potuto praticare sul campo, trovandosi di fronte una grande varietà di casi e di soggetti.
I migliori corsi di microblading sono quindi quelli tenuti da professionisti: tra questi spicca la PhiBrows Microblading Academy, l’accademia fondata da Branko Babic, ideatore della tecnica per il microblading e del relativo metodo per insegnarla. Quest’istituzione didattica è riconosciuta in ambito internazionale, grazie al suo costante slancio in direzione di nuove forme di bellezza e al suo staff didattico composto da professionisti affermati e certificati.
Un Master PhiBrows porta avanti la tradizione didattica avviata da Branko Babic, tramandando gli insegnamenti da maestro ad allievo, con il maestro che è stato a sua volta allievo, in un circolo virtuoso multigenerazionale. Apprendere da un professionista affermato significa poter attingere ad una fonte d’esperienza vissuta direttamente sul campo: ciò è fondamentale poiché il microblading richiede di padroneggiare sia la teoria che la pratica.
Quello che viene definito corso di microblading non si limita solo alle lezioni teoriche e pratiche con l’insegnante professionista: si tratta di un percorso più ampio, in cui lo studente si esercita in autonomia e mostrando i risultati dei propri sforzi al suo Master, in un’ottica di constante miglioramento. Da questo punto di vista, l’AppCraft Master di PhiBrows si dimostra uno strumento utile per facilitare il contatto a distanza tra maestro ed apprendista, permettendo la valutazione del lavoro e la comunicazione di consigli. Uno step successivo a quello del corso di microblading è il corso di perfezionamento, per migliorare le capacità acquisite e lavorare sulle aree di miglioramento individuate dal Master.
Eventi del calibro del Masterclass Roma 2018 rappresentano preziose occasioni sia per neofiti che per professionisti già affermati: anche per questi ultimi non si smette mai di imparare e il confronto con altri specialisti permette di migliorarsi, di ricevere consigli sui propri lavori e di trovare spunti per elaborare nuove tecniche o perfezionare quelle già apprese.
Jurgita Jasiunaite, Master PhiBrows e organizzatrice del Masterclass Roma, trasmette la sua lunga esperienza nel microblading in corsi tenuti in Italia e in Europa: scopri la data dell’evento più vicino a te.