01Ott2020

Impara tecniche innovative con il Corso Skin Care a Napoli

Il nuovo corso di J Academy è sulle 3 tecniche più moderne per ottenere risultati incredibili e incredibilmente rapidi nella lotta contro gli inestetismi del viso e l’invecchiamento cutaneo: Microneedling, Veicolazione Transdermica e BB Glow. Imparerai ad affinare la manualità, ad usare specifiche attrezzature professionali (prodotti cosmetici della Linea Jurgita® e dei macchinari J Academy® o J Med®: Perfect Skin Tecar, Tecnologia A Ultrasuoni by J Med® e il Dermografo Simply 1 by J Academy®) e conoscerai le adeguate cure post-trattamento per un lavoro duraturo.

Trattamento “Microneedling”

Trattamento microneedling: come funziona la terapia antirughe per eccellenza?

La cura delle pelle è molto importante, soprattutto per chi desidera combattere i segni del tempo o prevenirlo nel migliore dei modi. Tra i rimedi anti-rughe più diffusi compare il trattamento microneedling, che rappresenta un’ottima soluzione per coloro che intendono rigenerare e ringiovanire la pelle, oltre a una preziosa opportunità per chi ha un’attività nel mondo dell’estetica.

Lavorare nell’industria della bellezza o essere titolari di un centro estetico può essere impegnativo. Sebbene la domanda rappresenti per questo settore un porto sicuro, bisogna aggiornarsi di continuo e conoscere tutti i trend che l’industria beauty propone.
Se un tempo erano creme e cosmetici a doversi occupare della cura della pelle – e ancora oggi è in parte così – al momento sono tantissimi i trattamenti da poter proporre alla clientela che intende acuire la propria attenzione verso la cute.

Rispetto a qualche tempo fa, del resto, oggi vi è molta più informazione. Le donne, ad esempio, conoscono molto bene l’importanza di struccarsi di sera, di applicare una crema idratante o di stabilire una beauty routine.
Questa consapevolezza rinnovata è terreno fertile per i centri estetici e gli istituti di bellezza, che possono così affermarsi e migliorare la propria proposta con la promozione continua di nuovi trattamenti.
Il microneedling, di cui a breve parleremo, rappresenta tra i tanti un ottimo investimento e un’opportunità professionale da cogliere.
Il risultato di questo intervento estetico è infatti sorprendente e riesce a garantire la massima soddisfazione della clientela. Anche per questa ragione, oggi è sempre più richiesto e costituisce per chi lavora come estetista un buon investimento.

Il trattamento microneedling è un intervento mini invasivo utile a rigenerare e ringiovanire il viso. Questa pratica viene effettuata attraverso un processo di riparazione naturaledei tessuti della pelle, che riesce così a recuperare luminosità e tonicità.

Tra i vantaggi del microneedling vi è dunque una pelle più tonicaflessibilepulita e libera da imperfezioni e pori dilatati.

Il trattamento microneedling può essere fatto da tutte le donne che presentano:

  • inestetismi sulla pelle
  • macchie provocate dal sole
  • rughe
  • macchie scure
  • acne
  • cicatrici post acne

Il trattamento non può essere fatto da coloro che non presentano collagenopatie, da donne in gravidanza oppure durante l’allattamento.

Microneedling per contrastare le cicatrici dell’acne

L’acne è una comune malattia della pelle che colpisce prevalentemente gli adolescenti e i giovani. Molte volte rappresenta un vero e proprio disagio psicologico, perché colpisce soprattutto il volto. La causa è riconducibile all’infiammazione delle ghiandole pilosebacee che determinano la formazione di papule, di pustole e di comedoni, nei casi più gravi, anche di cisti. Per trattare questa malattia, i dermatologi professionisti stabiliscono una cura in base alla complessità del caso, e possono somministrare farmaci oppure fa eseguire una cura ormonale. Un’altra tecnica terapeutica, anche molto efficace, è quella del microneedling. Questo trattamento favorisce un ringiovanimento della pelle, contrastando le cicatrici da acne. Svolge quindi una funzione di autoriparazione della pelle.

Terapia antirughe

Questa tipologia di trattamento trova, come anticipato, grande applicazione nella prevenzione e nella rimozione delle rughe, ma anche in quella di macchie senili e cicatrici. Ciascuno di questi difetti della cute può essere quindi trattato con il microneedling, che viene effettuato attraverso una profonda tecnica di bio-stimolazione.
L’intervento opera prima sull’epidermide, fino ad arrivare al derma dove risiedono le fibre di collagene.

Microneedlig per contrastare le macchie cutanee: macchie da sole e macchie scure

Uno dei trattamenti maggiormente richiesti dalle donne alla fine dell’estate è il microneedling. In seguito all’esposizione al sole, la pelle tende ad invecchiare, con la formazione di macchie cutanee sul visodécolleté e mani. Si tratta di macchie antiestetiche. Chi non vuole ricorrere ad interventi più invasivi per questo problema, può rivolgersi ad un centro estetico specializzato e sottoporsi alla trattamento microneedling. Utilizzando micro-aghi, che riescono a perforare lo strato superficiale della pelle, si riesce a stimolare la produzione di collagene e di elastina. Questo procedimento riesce a favorire il ringiovanimento della pelle e la sua rigenerazione.

Microneedling per ringiovanire il volto

A questo punto, sorge spontaneo chiedersi: in che modo il trattamento microneedling ringiovanisce il volto? Intanto, cominciamo col dire che per effettuare questo intervento si ha bisogno di uno strumento specifico, ossia il dermaroller.
Il dermaroller – il cui costo si aggira intorno ai 150 euro – agisce sulla pelle stimolando la produzione di collagene ed elastina. Questi due elementi portano quindi ad una rigenerazione completa della pelle, a cui si può affidare in caso di inestetismi legati alla comparsa delle prime rughe.
La cute subisce con questo trattamento una vascolarizzazione, garantendo uno schiarimento immediato di macchie e cicatrici.

Tecnica “BB glow”

Per la prima volta in Italia arriva il trattamento più ambito che sta prendendo piede in tutta Europa! Il trattamento BB GLOW, che illumina la pelle ed elimina le imperfezioni per 6 mesi! Il più grosso vantaggio del BB GLOW è che questa procedura può essere applicata ad ogni tipo di pelle, anche su pelli grasse, secche, sensibili o acneiche. Per poter utilizzare il prodotto su questi tipi di pelle, però è molto importante imparare le procedure corrette sotto il controllo di un operatore esperto. Per quanto riguarda l’efficacia del trattamento è confermato che restringe i pori, ha un effetto ringiovanente, liftante, illuminante e idratante. Nello specifico il trattamento può essere fatto nell’area intorno agli occhi per schiarire la zona delle occhiaie!

In questo momento è il trattamento più richiesto in Europa dalle dermopigmentiste e dalle estetiste!

 

Quali sono i benefici del trattamento:

  • Effetto fondotinta permanente
  • Dona luminosità, elasticità e tonicità alla pelle
  • Attenua le imperfezioni come macchie, rossori, occhiaie, rughe, le cicatrici da acne e pigmentazione 
  • Risultato visibile già dalla prima seduta

PROGRAMMA DEL CORSO

 

  • ORE 09,30 REGISTRAZIONE
  • ORE 10,00 INIZIO CORSO TEORIA VISO E DELLA TECAR
  • ORE 10,30 TEORIA DEL MICRONEEDLING
  • ORE 12,00 TEORIA DEL TRATTAMENTO COSMETICO
  • ORE 12,30 TEORIA DELLA VEICOLAZIONE TRANSDERMICA
  • ORE 13,00 PAUSA PRANZO
  • ORE 13,30 PREPARAZIONE POSTAZIONE LAVORO – IGIENE – NOTE LEGALI
  • ORE 14,00 PRATICA SU MODELLA E DIMOSTRAZIONE DA PARTE DELLA MASTER
  • ORE 17,00 COMMENTI SULLA PRATICA – DOMANDE E RISPOSTE – NOTE
  • ORE 17,30 CONSEGNA DEGLI ATTESTATI
  • ORE 17,45 FINE CORSO.