fbpx

Chi è un Jbrows Artist?

Un Jbrows Artist è una figura professionale riconosciuto dalla J Academy, che ha accumulato un bagaglio di esperienze tale che le sue competenze tecniche e la sua cura del paziente siano indiscutibili.

La capacità di saper far qualcosa non basta in un ambito professionale, è necessario un riconoscimento ufficiale della propria esperienza e competenza: la Microblading J Academy non solo forma le competenze dei suoi studenti, ma riconosce titoli che rappresentano il livello di chi pratica il microblading.

Il percorso per diventare un professionista in un qualsiasi ambito è molto difficoltoso, richiede costanza, abilità, capacità di adattamento, passione e un pizzico di talento. Intraprendere questa strada da soli, da autodidatti, è praticamente impossibile, salvo in casi eccezionali di predisposizione naturale. Per questo motivo, esistono mentori e maestri capaci di tramandare la loro esperienza e di insegnare le basi del loro lavoro, per formare nuovi professionisti, costruire un ecosistema ricco di stimoli continui e di creare consapevolezza sul loro operato.

La Microblading J Academy rappresenta questa continua spinta alla formazione professionale e alla promozione della tecnica estetica del microblading. La fondatrice di questa accademia di fama internazionale, J Academy, ha studiato antiche pratiche orientali e le ha combinate con i propri studi e la propria esperienza lavorativa accumulata nel suo studio estetico in tutto il mondo, creando una sintesi che si è concretizzata nel metodo attuale di pratica e formazione professionale sul microblading, che ancora oggi è la fondazione della didattica della J Academy.

jbrows-artist
jbrows-artist

Gli studenti che vengono formati dalla Microblading J Academy o da uno dei suoi Master ufficiali hanno dovuto confrontarsi con rigidi criteri di selezione e alti standard, partecipando a corsi live o online che ha permesso loro di ottenere il Certificato PhiBrows, che attesta il loro apprendimento della tecnica del Microblading. Ma la loro strada certo non finisce lì, se si desidera raggiungere lo status di professionista.

Chi desidera migliorare in quest’ambito (come in molti altri, peraltro) ha bisogno di pratica, tanta pratica. Il conseguimento del Certificato J Academy deve essere quindi uno stimolo a continuare a esercitarsi, ad affinare le skill acquisite, a trovare il proprio stile trattamento dopo trattamento. In questo modo si può ambire al titolo di Jbrows artist, una figura professionale che ha accumulato un bagaglio di esperienze tale che le sue competenze tecniche e la sua cura del paziente siano indiscutibili.

A questo livello, un Jbrows Artist ha le skill richieste per essere considerato un professionista del microblading ufficialmente riconosciuto: in questo modo, le sue abilità e la sua professionalità sono testimoniate dal nome della Microblading J Academy e dai suoi altissimi standard di qualità, garantendo così al potenziale cliente la sicurezza di rivolgersi ad uno specialista, capace a livello tecnico e allineato con tutte le norme per l’esercizio di una pratica paramedicale.

microblading-professionista
microblading-professionista

Visto che il microblading è un trattamento che prevede una certa dose di invasività per via dell’utilizzo delle microlame per creare i piccolissimi tagli che permettono l’iniezione dei pigmenti che definiscono la nuova forma delle sopracciglia, è importante regolare chi pratica il trucco semipermanente e dare un riconoscimento delle loro capacità.

La Microblading J Academy permette quindi di acquisire le competenze tecniche e l’esperienza necessaria per diventare un professionista riconosciuto nel campo del microblading. Per maggiore informazioni sull’Academy e sui corsi tenuti dai suoi Master, contattaci.