Il microblading rappresenta la possibilità del cambiamento: ridefinendo il proprio aspetto fisico, si può ritrovare la propria fiducia e cambiare il proprio modo di rapportarsi con il mondo. Questo vale anche per chi si trova all’altra estremità delle microlame: imparare il microblading offre l’opportunità di cambiare radicalmente la propria vita.
Questa è proprio la storia di Mouna Chabbar, allieva di Jurgita Jasiunaite.
Arrivata in Italia sei anni fa, straniera in terra straniera, aveva difficoltà a trovare lavoro, complici anche le barriere linguistiche. Tuttavia, Mouna non si è mai arresa, ha continuato a cercare la propria strada senza scoraggiarsi e alla fine si è approcciata al mondo dell’estetica su consiglio di un’amica: il suo primo step è stato apprendere le basi di trucco semipermanente e correttivo, per poi scoprire il microblading, tecnica famosa e alla moda in tutta l’Europa.
Mouna, assieme a suo marito Mohammed, ha iniziato ad informarsi su questa pratica, desiderosa di avere un vantaggio, un plus nel campo dell’estetica: navigando su internet ha trovato vari corsi e insegnanti, ma tra tutti l’ha colpita soprattutto Jurgita e ha deciso di contattarla direttamente per telefono confermando la prima positiva impressione.
Fin da subito, sia Jurgita che Giuseppe si sono dimostrati molto amabili e gentili: mi ha colpito la loro pazienza, hanno risposto a tutte le mie numerose chiamate facendo tutto il possibile per venirmi incontro a livello linguistico. Hanno soddisfatto tutte le mie curiosità, professionali e non.
Questo atteggiamento è stato decisivo per convincere Mouna ad affrontare il corso di microblading con Jurgita: un percorso comunque non facile, ma in cui è stata continuamente sostenuta dalla Master.
La formazione è suddivisa in più livelli di difficoltà crescente e a volte mi sono molto scoraggiata se non riuscivo a fare bene una cosa o se non riuscivo bene a capire… Ma Jurgita era sempre lì ad incoraggiarmi e ad aiutarmi, stimolandomi a superare me stessa e gli ostacoli di fronte a me. Jurgita va oltre l’idea di insegnante: non solo è professionale, competente e dettagliata nelle spiegazioni, è una coach, un mentore che vuole essere sicura che tu abbia gli strumenti adatti per raggiungere il successo. È meravigliosa, bellissima dentro e fuori!
In tutte le fasi del corso, Jurgita ha sempre risposto a tutte le domande e le chiamate di Mouna, aiutandola passo passo ad imparare l’arte del microblading e a conseguire il diploma di Artist. Ma anche dopo il termine del corso, la formazione non è finita: Jurgita ha offerto a Mouna indicazioni specifiche per migliorare ulteriormente, capendo su quali aspetti concentrarsi e quali perfezionare, e rimanendo sempre disponibile per domande e aiuti nei momenti di difficoltà.
Jurgita ha cambiato la mia vita, in tanti modi. Ho trovato un’altra famiglia qua in Italia, Jurgita è come una sorella che mi ha aiutata moltissimo qua in Italia, a livello personale e a livello professionale. Con il microblading ho avuto una nuova possibilità che prima non pensavo possibile. Jurgita è stata una grande parte della mia felicità qua in Italia.
Ed ecco come Jurgita ha cambiato la vita di Mouna!