Cambiare la direzione della propria vita è solo una questione di scelte: ci sono molte opportunità per dare una svolta, per trovare una strada che dia soddisfazione a sé stessi e che possa creare valore anche per gli altri. Imparare il microblading è una di queste preziose possibilità, come ci racconta Denise Bologna, allieva di Jurgita Jasiunaite.
Quando Denise era entrata nel mondo della bellezza, era rivolta in una direzione differente da quella attuale, iniziando a lavorare come modella e nail artist. Tuttavia, il futuro aveva piani diversi per lei, riservandole un incontro casuale che avrebbe cambiato la sua vita.
Infatti, tramite Facebook Denise aveva scoperto la pagina di Jurgita e aveva deciso di informarsi sulla tecnica da lei insegnata: quello per il microblading è stato amore a prima vista, accendendo e alimentando il suo desiderio di acquisire questo nuovo stile nel mondo dell’estetica.
Sono rimasta subito affascinata dal microblading e visto che l’ho scoperto grazie a Jurgita ho voluto impararlo da lei, mi è sembrata una persona affidabile. Partecipare al suo corso è stato un investimento per me e come ogni altro investimento mi chiedevo se sarebbe stato ripagato. È stata la scelta giusta? Questa era la domanda che mi rimbombava nella testa la sera prima di iniziare, preoccupata.
Eppure, una volta iniziato il corso, i dubbi di Denise erano scomparsi. Una volta iniziato a imparare la teoria e la pratica del microbalding e del trucco semipermanente da Jurgita, Denise ha capito che quella era la sua strada: ha scoperto un talento e una passione latenti in lei, grazie al costante incoraggiamento, supporto e disponibilità della Master, sempre presente al suo fianco.
Sono riuscita a imparare subito, come se fosse una cosa che avevo già dentro di me. Ero stupita e orgogliosa di questi risultati, riuscendo a tranquillizzarmi sulla decisione presa. In particolare, sono molto fiera dei lavori sulle labbra, quello che riesco a fare aiuta anche gli altri quando si guardano allo specchio.
Diplomata come Artist nell’arco di soli due mesi, la vita professionale di Denise ha avuto una crescita gigantesca, ma senza adagiarsi sugli allori: ha continuato ad impegnarsi tanto per mantenere e incrementare le competenze acquisite nel microblading e nel trucco semipermanente.
E l’impegno viene premiato. Denise è passata da Phi Artist a Royal Artist già luglio 2017, facendo un altro passo nel mondo della PhiAcademy. Non solo, Jurgita ha chiamato molte volte Denise come sua assistente, dandole ulteriori occasioni per mettersi alla prova professionalmente e per imparare e crescere ancora. Denise sta infatti continuando ad impegnarsi, con l’obiettivo di essere riconosciuta formalmente come Master Assistant, un ulteriore passo verso la qualifica di Master.
Ho scoperto e coltivato una passione…. È una grande soddisfazione sotto tutti gli aspetti. Ho fatto una scelta inizialmente difficile, ma fatto quel primo passo il resto della strada è stato chiaro come il giorno. Mi sono impegnata molto e i miei sforzi sono stati ripagati!
Grazie al corso di microblading di Jurgita, Denise ha potuto cambiare la sua vita.