Iniziare una nuova esperienza e imparare qualcosa di ancora sconosciuto: è una strada affascinante, ma che non sai dove porterà… Bisogna avere coraggio per fare quel primo passo per partire, ma il traguardo finale potrebbe andare ben oltre le vostre aspettative: questa è la storia di Deborah Boccia.
Deborah è sempre stata portata per il disegno, passione che è stata rafforzata dalla sua scelta di frequentare un liceo artistico come formazione superiore. Il suo percorso l’ha poi portata a lavorare in un centro estetico, conservando comunque la sua spiccata dote estetica espressa con trucchi e pigmenti anziché con carta e matita.
In quest’ambito Deborah ha iniziato ad interessarsi, fino ad appassionarsi completamente, al trucco permanente, ritenendola una tecnica decisamente affascinante: a questo, si è susseguita la scoperta del microblading su Facebook, che ha subito toccato le corde dell’animo di Deborah. Infatti, trattandosi di una forma di trucco permanente che viene realizzata con uno strumento manuale, richiamava la sua formazione artistica e si accordava bene con il suo talento per il disegno.
Armata di voglia di migliorare nella sua professione e di fare propria una tecnica così particolare, Deborah ha iniziato ad informarsi sul microblading, confrontando differenti accademie e scuole trovate online: tra questa, Jurgita ha catturato la sua attenzione e Deborah ha preso contatto con lei:
Volevo un’insegnate eccellente, così cercai informazioni su J Academy e mandai una mail a Jurgita: nella sua risposta mi spiegò come il microblading avrebbe dato una svolta alla mia vita, sia economicamente che professionalmente. Una tale sicurezza mi convinse subito a lanciarmi, a fare quel primo passo verso un mondo, un futuro nuovo
Un anno e mezzo fa, Deborah ha iniziato così il suo primo (ma non ultimo!) corso di microblading con Jurgita, quello base:
È stato favoloso, Jurgita spiega benissimo, ti coinvolge, ti attacca il suo entusiasmo e la sua passione facendoti innamorare della tecnica. Con lei sono sempre stata stimolata e motivata ad andare avanti
Conseguito il diploma del corso e continuando ad esercitarsi, Deborah ha ottenuto subito i primi risultati concreti, convincendola ad andare avanti reinvestendo quanto guadagnato in nuovi corsi:
Continuando su questa strada e sotto consiglio di Jurgita, ho preso parte al corso di perfezionato e poi a quello di Microshading. Sono convinta che più impari, più sei completa e più riesci a fare. Dopo un anno e mezzo ho realizzato di essere cresciuta più di quanto mi sarei mai aspettata!
Deborah è infatti diventata Master di J academy e fa dà assistente a Jurgita stessa, sempre pronta ad incoraggiarla a migliorarsi. Le prossime tappe del viaggio di Deborah sono entrare a far parte della J Academy e partecipare al Campionato di Microblading 2018 che si terrà al Masterclass di Roma dal 30 giugno al 2 luglio; dopo, chissà…
Imparare il microblading ha cambiato la vita di Deborah, ha trovato successo professionale e quanto guadagnato le ha permesso di apprendere ancora di più, una prospettiva che prima non avrebbe mai avuto. Andando oltre le sue aspettative, questo è stato il modo in cui Deborah Boccia ha vissuto un #changeyourlife grazie a Jurgita.