Il microblading offre la possibilità di cambiare la vita di una persona e questo vale sia per chi si sottopone a questo trattamento, sia per chi decide di imparare questa tecnica estetica unica: armati di passione e di volontà di apprendere, si possono aprire molte porte, che celano preziose opportunità personali e professionali, come per Linda Ogreni, allieva di Jurgita Jasiunaite.
Ecco la sua storia.
Linda aveva iniziato a lavorare in un centro estetico nella sua terra d’origine, l’Albania, circa sette anni fa, occupandosi della ricostruzione delle unghie e, occasionalmente, del disegno delle sopracciglia. L’interesse di Linda, però, non si limitava a ciò che deve fare per lavoro: si appassionò all’estetica più in generale e, con l’ascesa del microblading, rimase affascinata da quest’incredibile tecnica, iniziando a seguire i forum della community di PhiBrows.
Tuttavia, per Linda si trattava di un mondo irraggiungibile, di un sogno irrealizzabile, perché non aveva abbastanza soldi per iniziare un corso di microblading e così poteva solo guardare a distanza, seguire in silenzio.
Ma un giorno un suo cliente, a cui aveva raccontato di questa passione, decise di fornire i mezzi economici affinché Linda inseguisse questa vocazione. Con il suo sogno finalmente a portata di mano, Linda iniziò a informarsi sui corsi e sui Master, per capire quale dove poter giocarsi al meglio questa preziosissima opportunità. La sua ricerca la portò fino in Italia e tra i Master scelse Jurgita:
Cercando online, avevo capito che Jurgita era quel tipo di insegnante che ci tiene davvero tanto ai suoi studenti, che li segue costantemente, che risponde appena possibile e che è sempre disponibile. Jurgita mi dava l’impressione di voler bene ai suoi allievi ed era la cosa più importante. Quando l’ho incontrata al corso di Roma, le ho detto che sono stati proprio questi i motivi per cui l’avevo scelta e lei mi ha risposto: “Grazie per avere scelto me, non ti deluderò”.
E così è stato. Jurgita si rivelò una Master molto preparata tecnicamente e capace di incoraggiare costantemente al miglioramento i suoi allievi. Da quel corso a Roma in primavera 2017, Linda iniziò a esercitarsi ogni giorno, mostrando curiosità e voglia di imparare con molte domande: il suo impegno fu premiato con la qualifica di PhiBrows Artist, ottenuta nel giro di sole tre settimane.
Jurgita ci tiene a farti migliorare: preferisce correggere gli errori piuttosto che elargire complimenti gratuiti. Non sentendomi mai dire “Brava” pensavo di star facendo male, eppure proprio indicando gli sbagli sono riuscita a migliorare moltissimo in breve tempo.
Questi miglioramenti sono emersi in un concorso internazionale di microblading, a cui Linda ha partecipato ottenendo il terzo posto e, come premio, un nuovo corso Phibrows. Era scontato da chi sarebbe andata, ma non era scontato ciò che sarebbe successo.
Sono ritornata a Roma per una nuova Masterclass con Jurgita, un evento stimolante di sei giorni in cui lei era comprensibilmente impegnatissima. Eppure, aveva trovato il tempo per partecipare ad una cena con i suoi colleghi e a cui aveva invitato anche me… Per annunciare la mia promozione a Royal Artist. Ero commossa. Ero sorpresa. Nell’arco di sei mesi mi aveva seguito così tanto e mi aveva aiutato così tanto… Per me era diventata come una sorella.
Grazie a Jurgita, la vita di Linda è cambiata: da dipendente di un centro estetico è diventata proprietaria del suo studio a Tirana, realizzandosi pienamente come professionista.
Ma la storia di Linda ha ancora molte pagine: continua a imparare e migliorare e ora ha un nuovo obiettivo:
Ora sono quasi Master Assistant, ma sogno di diventare un Master PhiBrows per il mio Paese!
Ed ecco come Jurgita ha cambiato la vita di Linda!
Anche tu puoi: #changeyourlife