Carmelo Grassi ed il suo #changeyourlife

Carmelo Grassi ed il suo #changeyourlife

Il mio percorso lavorativo, mi ha portato in tantissimi posti, tantissime aule, tantissimi paesi e tantissimi realtà.
Quello su cui mi sono trovata a riflettere è che durante i corsi, i congressi ed i viaggi ho incontrato davvero tante persone, masters, allievi, giovani promesse, speaker ecc.

Voglio, da oggi, con un appuntamento constante raccontarvi alcune delle loro storie, che si sono incrociate con la mia, e hanno lasciato un segno.

E per primo vi voglio palare di Carmelo Grassi.
Molti di voi sicuramente lo conosceranno, ma io voglio svelarvi come le nostre vite si sono incrociate la prima volta, e come continuano ad intrecciarsi anche oggi.

È sempre una grande emozione parlare di lui perché il nostro cammino non si è mai diviso, e assieme abbiamo fatto moltissimo sia a livello professionale che umano.

Quando tutto è iniziato

Ma partiamo dall’inizio… era novembre del 2017, ed ero a Milano per un nuovo corso di microblading, ed il destino ha voluto che lui fosse tra gli allievi di quella data.

Ci ha messo davvero poco a farsi notare, semplicemente per la luce che brillava nei suoi occhi. Mi è stato chiaro fin da subito che in lui c’era una forza incredibile, una voglia di riscatto insistente e il desiderio di cambiare la sua vita.
Ha abbracciato fin da subito il motto di J Acadmy®, ed il suo #changeyourlife è iniziato quel giorno!

Assieme abbiamo intrapreso un duro percorso di formazione, dove ad ogni ostacolo o blocco, nessuno dei due si è mai arreso. Abbiamo lavorato sodo e vi posso assicurare che ne è valsa la pena.

Dopo la fatica i primi grandi successi

I primi successi arrivavano, e il nostro rapporto professionale cresceva d’intese, finché non è diventato una bellissima e profonda amicizia.

In poco tempo Carmelo, da allievo dietro ai banchi, mi ha affiancata assistendomi ai corsi, fino a che non ha raggiunto il traguardo di master conducendo autonomamente le sue classi.

Poco dopo sono arrivati i primi viaggi di lavoro assieme, tra cui le varie edizioni del Global Permanent, la Corea per il Leen Beauty Congress, ancora Bucarest per lo East European Conference, e di nuovo la Corea per il Belle Fair, fino all’Indonesia e Bali per il Cosmo Beautè.

Sicuramente salire su palchi così importanti e giudicare concorsi internazionali è sintomo di successo e grande pregio, ed io sono infinitamente orgogliosa di lui.
Quello che però mi rende ancora più felice del suo successo è dell’uomo che è diventato è vedere come insegna e come fa vibrare di emozioni le classi di J Academy®.

Riesce a trasmettere appieno la passione, l’amore e la professionalità per un lavoro come il nostro.

Tanta strada fatta e ancora tanta da fare

Ad oggi, se mi guardo dietro, di strada ne abbiamo fatta davvero tanta in pochissimo tempo, ma se mi guardo avanti…. Ne abbiamo ancora tantissima da fare, e vi assicuro che avere un compagno di viaggio come lui è cosa preziosa.

E se ritorno a pensare a quel primo incrocio di sguardi in un corso base, capisco che il motto #changeyourlife è linfa vitale per gli studenti, è possibilità reale di realizzarsi e realizzare un sogno, se solo c’è la volontà e la forza di farcela… proprio quella che aveva Carmelo, e che ora trasmette ai suoi allievi!