Microblading in Italia: come si è sviluppato

Il microblading è una tecnica innovativa sempre più diffusa in Italia: la scena della dermopigmentazione italiana di cui godiamo oggi è il risultato di un lungo processo di penetrazione e di cambiamento dell’estetica del Bel Paese, intrapreso da figure che si sono affermate nel settore.

Microblading e Social: il nuovo corso di J Academy

Il microblading è una tecnica innovativa per ridefinire la forma delle sopracciglia in maniera semipermanente: è un trattamento sempre più richiesto in Italia e nel mondo, ma non tutti sono a conoscenza della sua esistenza e delle sue potenzialità estetiche.

Microblading Academy: imparare dai migliori

Dati di ormai tre anni fa indicavano che il trucco semipermanente era già stato scelto dal 3% della popolazione italiana che è stata soggetto a un qualsiasi tipo di dermopigmentazione (quindi non solo PMU, ma anche tatuaggi), pari a 210.000 persone.

Il microblading è pericoloso?

È ormai pratica comune nella nostra società iper-connessa informarsi su internet prima di fare un acquisto o di provare un’esperienza mai fatta prima d’allora, per cercare conferme e confronti da parte della Rete a supporto (o a confutazione) delle proprie intenzioni.

PMU e tatuaggi cosmetici: le differenze

Se si digita ‘permanent make up’ su Google, il motore di ricerca può restituire risultati contrastanti tra loro, che possono confondere l’utente sulla vera natura di questo trattamento, rischiando di orientarlo su soluzioni estetiche inadatte alle sue reali esigenze. Vediamo di far luce su questa questione.

Microblading per bionde: consigli

I capelli biondi godono di una meritata fama: le ciocche dorate che incorniciano un viso creano un aspetto decisamente carico di fascino, ma da sole non bastano; la bellezza del viso dipende dall’armonia tra molti fattori, che assieme danno un risultato che va ben oltre la semplice somma dei singoli fattori. Cosa si deve fare …

Microblading: i mesi dopo la seduta

Il trattamento di microblading viene effettuato in due sedute poiché nella prima, dopo la definizione della forma delle sopracciglia con il cliente, viene depositato il pigmento con un tool che effettua micro-tagli sullo strato più superficiale della pelle; bisogna quindi lasciar passare un mese affinché la pelle guarisca prima di effettuare i tocchi finali. Ecco …

Microblading: un trattamento sempre più richiesto

Oggi la gente ha una vita molto frenetica: famiglia, lavoro, impegni, appuntamenti, passioni… Per star dietro a tutte queste necessità, si cercano idee, strumenti ed espedienti per ottimizzare il proprio tempo e fare valere al massimo ogni minuto… Perché perdere tempo quando ci sono così tante cose da fare e da godere?

Il ritocco del trucco semipermanente: quando e perché

Le tecniche di dermopigmentazione permettono di ottenere makeup ineccepibili, a fronte di un iniziale investimento di tempo e di denaro che elimina il bisogno del trucco, ritocco e strucco giornaliero, con le conseguenti spese nei prodotti di bellezza. Ma per quanto dura?

Cosa sapere sul microblading

Il microblading è una tecnica che offre molti vantaggi, ma non si deve considerare una soluzione universale: anche se i risultati sono semipermanenti, è bene informarsi prima di sottoporsi al trattamento, per prendere la decisione più adatta per le tue specifiche esigenze. Ecco cosa sapere sul microblading.

Eyeliner semipermanente: uno sguardo sempre affascinante

Gli occhi sono la porta per l’animo di una persona, definiscono come ci relazioniamo con gli altri e con il mondo, sono il punto per creare un contatto tra le persone. Ci sono vari modi per valorizzare questa parte del viso, tra cui l’eyeliner. Vista l’importanza dei nostri occhi, non c’è da stupirsi che sono …

Cos’è il trucco permanente e quanto dura?

Il desiderio di bellezza accomuna molte persone, che cercano costantemente nuovi modi per esprimere sé stesse attraverso il proprio aspetto fisico. Il make-up permette di ridefinire e valorizzare come ci presentiamo agli altri e al mondo, ma spesso richiede molto tempo e molta cura per avere i risultati desiderati, senza aver comunque la garanzia assoluta …