Dermopigmentazione paramedicale: cos’è e perché è importante

Fare estetica non significa solo ed esclusivamente applicare forme di trucco per far risaltare la bellezza di una persona: significa soprattutto far star bene quella persona, con sé stessa e con gli altri. Per questo motivo le tecniche di dermopigmentazione si sono spinte oltre il trucco semipermanente come forma di applicazione di makeup, andando a …

Come funzionano i pigmenti del trucco semipermanente?

Il trucco semipermanente prevede l’applicazione di particolari pigmenti che vengono depositati nello strato più superficiale del derma con modalità diverse a seconda del tipo di trattamento e della parte del corpo interessata, per garantire risultati curati e stabili nel tempo, senza viraggi indesiderati fino al momento del loro naturale riassorbimento. Vediamo qualche ulteriore dettaglio. Il …

Esperienza maestra di vita: i modi per imparare il microblading

La tecnica del microblading richiede di padroneggiare sia la teoria dietro la modellazione estetica delle sopracciglia sia l’aspetto pratico di realizzare quanto pianificato per garantire al cliente un look rinnovato, ma al tempo stesso naturale. Il modo migliore per imparare il microblading è apprenderlo da chi è già diventato professionista, vantando così l’esperienza di chi è …

Microblading dopo un mese: cosa fare?

Il microblading è una soluzione estetica e pratica, che mira a creare un make up che non ha bisogno di essere preparato la mattina e che mantiene il suo aspetto impeccabile nel corso della giornata senza necessità di ritocchi. Per raggiungere un risultato ottimale che si mantiene a lungo nel tempo bisogna seguire qualche piccolo …

Il microblading fa male?

Il trucco semipermanente prevede l’utilizzo di un particolare strumento dotato di microaghi per depositare il pigmento sotto la pelle: vista la natura del trattamento, la domanda sorge spontanea, il microblading è doloroso? No, perché è pensato per essere il più indolore possibile grazie a vari accorgimenti.

Permanent Makeup delle labbra: le scelte a disposizione

Ogni parte del viso ha una grande importanza nel costruire una bellezza armoniosa, fatta di molti elementi diversi ognuno con il proprio fascino: i capelli per incorniciare il volto, gli occhi per entrare in contatto profondo con l’altra persona, le sopracciglia per comunicare le emozioni, le labbra per parlare, sorridere e sedurre: oggi parleremo di …

I corsi di microblading: formazione specializzata

Il microblading è una tecnica estetica specialistica, che richiede una formazione appositamente incentrata sull’apprendimento delle sue unicità. I corsi di microblading sono un’importante risorsa per ricevere la corretta educazione, teorica, etica e pratica, su questo tipo di trattamento.

Microblading: sì o no?

Il microblading ha il vantaggio di definire le sopracciglia in maniera semipermanente ed è ideale per una vita dinamica perché taglia i tempi di makeup e mantiene l’aspetto impeccabile in ogni condizione: è anche una soluzione contro l’alopecia, ma non può essere fatto su alcune persone come donne incinte o in allattamento, individui affetti da diabete …