Il ritocco del trucco semipermanente: quando e perché

Le tecniche di dermopigmentazione permettono di ottenere makeup ineccepibili, a fronte di un iniziale investimento di tempo e di denaro che elimina il bisogno del trucco, ritocco e strucco giornaliero, con le conseguenti spese nei prodotti di bellezza. Ma per quanto dura?

Cosa sapere sul microblading

Il microblading è una tecnica che offre molti vantaggi, ma non si deve considerare una soluzione universale: anche se i risultati sono semipermanenti, è bene informarsi prima di sottoporsi al trattamento, per prendere la decisione più adatta per le tue specifiche esigenze. Ecco cosa sapere sul microblading.

Eyeliner semipermanente: uno sguardo sempre affascinante

Gli occhi sono la porta per l’animo di una persona, definiscono come ci relazioniamo con gli altri e con il mondo, sono il punto per creare un contatto tra le persone. Ci sono vari modi per valorizzare questa parte del viso, tra cui l’eyeliner. Vista l’importanza dei nostri occhi, non c’è da stupirsi che sono …

Cos’è il trucco permanente e quanto dura?

Il desiderio di bellezza accomuna molte persone, che cercano costantemente nuovi modi per esprimere sé stesse attraverso il proprio aspetto fisico. Il make-up permette di ridefinire e valorizzare come ci presentiamo agli altri e al mondo, ma spesso richiede molto tempo e molta cura per avere i risultati desiderati, senza aver comunque la garanzia assoluta …

Microblading: la soluzione per seguire la moda delle sopracciglia

Le sopracciglia sono una parte molto importante del viso: incorniciano lo sguardo di una persona, attirano l’attenzione, comunicano emozioni e, in concerto con altri tratti, definiscono l’aspetto del viso. È molto importante avere cura delle sopracciglia, ma non sempre c’è abbastanza tempo per dare loro le attenzioni che meritano. Per questo motivo esiste il microblading.

L’importanza delle labbra e il valore del PMU

Nelle interazioni faccia a faccia, le labbra sono uno dei punti su cui si concentra maggiormente l’attenzione degli interlocutori: con le labbra parliamo, comunichiamo, esponiamo le nostre idee; le labbra incorniciano sorrisi di felicità e di soddisfazione, e sono viste sia come simbolo di femminilità che come potente strumento di seduzione.

Chi può fare il microblading?

Il microblading è una forma di trucco semipermanente, che prevede il deposito di pigmenti biocompatibili nello strato più superficiale della pelle: per compiere questa operazione è necessario l’utilizzo di un particolare strumento manuale dotato di micro-aghi, che formano una sottile lama usata per effettuare minuscole incisioni e inserire il colore alla profondità desiderata.

Microblading: quali aghi e strumenti usare?

La qualità degli interventi di microblading è il risultato della competenza, della destrezza e dell’esperienza dell’operatore nell’utilizzare lo strumento che contraddistingue questa forma di trucco semipermanente dalle altre: il tool principale del microblading è infatti completamente manuale e questo permette di ottenere gli effetti estremamente naturali di questa tecnica.

Microblading: consigli per la sua cura

Il microblading è una tecnica di trucco semipermanente, perciò i risultati ottenuti svaniscono nel tempo: questo aspetto permette di poter valutare appieno gli effetti del microblading sul proprio aspetto, con la possibilità di rinnovarlo se soddisfatto, di lasciarlo svanire completamente se insoddisfatto o di cambiare il look, per proprio gusto o per adeguamento ad una …

Microblading vs Microfeathering vs Microshading

L’arte del trucco semipermanente è stata declinata in varie forme grazie all’impegno dei tanti professionisti in tutto il mondo, che hanno studiato la tecnica e si sono impegnati ad evolverla in nuove direzioni per garantire risultati impeccabili e per permettere a chiunque di avere l’aspetto desiderato e sognato.

Come viene fatto il trucco permanente

Un trattamento di trucco permanente è un processo in varie fasi, che comprendono sia l’incontro con il paziente e lo studio dei risultati estetici che si vogliono ottenere, sia l’esecuzione operativa, prima, durante e dopo l’azione di dermopigmentazione. Vediamo passo a passo tutto il percorso che va dalla decisione di ricorrere al trucco permanente all’esibizione …

Dermopigmentazione paramedicale: cos’è e perché è importante

Fare estetica non significa solo ed esclusivamente applicare forme di trucco per far risaltare la bellezza di una persona: significa soprattutto far star bene quella persona, con sé stessa e con gli altri. Per questo motivo le tecniche di dermopigmentazione si sono spinte oltre il trucco semipermanente come forma di applicazione di makeup, andando a …