Cosa sono le acquarell lips? Questa tecnica innovativa di trucco semipermanente permette di valorizzare il colore della labbra nel modo più naturale possibile.
Le labbra sono il simbolo di fascino per eccellenza: per chi piace evidenziarle con il make-up, il trucco semipermanente è una soluzione dai risultati eccellenti, in termini sia estetici che di praticità: in particolare, la tecnica delle acquarell lips garantisce un aspetto naturale e al contempo valorizzato.
Le labbra femminili sono consolidate nell’immaginario come emblema della seduzione: in quante pubblicità e film avete visto un primo piano su labbra rosso acceso a rappresentare l’apice del fascino? Ma non dimentichiamoci che la bocca è uno dei principali canali di comunicazione con le persone che ci circondano ogni giorno: la usiamo per parlare e la usiamo per esprimere emozioni, sia positive come un sorriso, sia negative come una smorfia.
Prendersi cura delle proprie labbra è quindi fondamentale nella vita quotidiana, per valorizzare sé stesse nella relazione con le persone che si incontrano ogni giorno, che siano i propri cari o i propri colleghi, ma anche con chi instauriamo rapporti molto più brevi, come commessi nei negozi o impiegati ad uno sportello, se non addirittura con chi incrociamo lo sguardo per strada. Insomma, delle labbra valorizzate possono lasciare un forte impatto!
A differenza del make-up tradizionale, il trucco semipermanente offre particolari soluzioni per creare un look affascinante, ma naturale, che attira l’attenzione pur integrandosi alla perfezione con l’aspetto naturale della persona. In particolar modo, se si sceglie di puntare ad un effetto acquarello ricorrendo alla tecnica delle acquarell lips si riesce ad ottenere un riempimento privo di un contorno ben definito, permettendo al pigmento di migliorare e valorizzare il colore naturale delle labbra in maniera estremamente naturale, con un look femminile, delicato e discreto, ma che riesce al contempo a lasciare un forte impatto su chi guarda.
Le acquarell lips sono perciò una soluzione di trucco semipermanente ideale, capace di adattarsi ad ogni colore di labbra: infatti, per questo tipo di colorazione è molto importante la scelta dei pigmenti, con una preferenza per gli effetti caldi (come color pesca, arancia o corallo), quelli freddi (varie tonalità di rosa) e quelli neutri (beige e tonalità di marroni) a diversi gradi di saturazione.
Per scegliere il giusto colore per le labbra, un esperto di trucco semipermanente deve cercare di raggiungere il maggior livello di armonia possibile con tutte le altre caratteristiche del viso, in particolar modo colore degli occhi, colore della pelle, colore dei capelli, colore dei denti e dimensioni delle labbra.
Occhi, pelle e capelli sono fattori molto importanti per scegliere a quale dei tre effetti già citati puntare e da lì decidere la tonalità di pigmento più adatta; il colore dei denti è un altro fattore da tenere in considerazione, per capire come valorizzare il sorriso senza creare un inadatto contrasto tra labbra e denti oppure evitando di attirare attenzione su una dentatura non smagliante. Infine, labbra sottili si comportano diversamente da labbra più spesse nell’interagire con il colore e perciò bisogna scegliere se esaltare o assottigliare le loro dimensioni.
Per avere maggiori informazioni sulle tecniche di trucco semipermanente per le labbra e non solo, contattaci.